Cucina
GENERI DI CONFORTO

Vista mare

Questa ricetta mi fa pensare al mare perché i più attenti tra di voi avranno già notato che è di tonno, certo, ma siccome l’ho un po’ copiata da un ristorante buonissimo a Pieve Ligure, mi fa pensare proprio a 300 precisi metri di mare, dai quali si vede questo panorama. E allora non c’è niente da aggiungere, a parte gli ingredienti.

ingredienti

uova

pangrattato

tonno

mandorle

pistacchi

limone

arance

finocchi

melagrana

basilico

Pesto insieme allegramente mandorle pistacchi buccia di limone e basilico fino a farne appunto un pesto grossolano, con cui farcisco due fette di tonno poste una sopra l’altra e nel frattempo mi sfogo per bene.

Le immergo nelle uova sbattute avendo cura di ricoprirle completamente e poi le passo nel pangrattato. Le friggo in abbondante olio, le asciugo e le salo.

Preparo un’insalata di finocchi e arance e chicchi di melagrana (che non è che servano molto, fanno solo l’effetto di quando ti aggiungi il fard sulle guance per sembrare più sana) e condisco con olio pepe e sale.

Adagio il tonno sull’insalata e nella foto metto a far da sfondo due belle teste di Caltagirone che sono misteriosamente riuscita a portare in aereo come bagaglio a mano perché questa ricetta sa anche tanto di Sicilia.

Photo Credits: Alessandro Capuzzi / Sette Secondi Circa

Commenti

11 responses to “Vista mare

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Ti è piaciuto l'articolo ?

Ti potrebbero interessare...