Pianerottolo
GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI

Ristorante Su Gologone

GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI, OVVERO I MIEI RISTORANTI PREFERITI IN CUI VI CONSIGLIO DI ANDARE CON OGNI MEZZO

Le Sorelle Passera sono da sempre team Sardegna e lo vogliono qui fortemente ribadire salutando uno per uno gli abitanti, le rocce, le onde e le bande di paese dell’isola intera.
Io l’ho girata in lungo in largo e anche attorno, la Sardegna, l’ho abitata tutte le estati che mi possa ricordare, è l’unico posto al mondo che riconoscerei anche se mi ci portassero bendata, solo annusando l’aria che sa di ricordi e elicriso, ma ogni volta, ad un certo punto mi incarto in qualche posto bellissimo e allora mando un messaggio al mio amico scrittore Flavio Soriga che è una specie di proloco universale per chiedergli: e adesso dove mangio? E una volta benedetta mi ha risposto SU GOLOGONE.

 

500 x 690 verti
500 x 334 orizz 2
500x334 orizz

Si trova ad Oliena in provincia di Nuoro, dove si mangia benissimo anche solo bussando alla prima porta che trovate. Ma Su Gologone è un posto letteralmente incantato, fatto di viette, casette, tessuti, giardini, fiori, ceramiche, colori, sorprese, su infiniti piani e tutto affastellato insieme come succede nei sogni che non sai mai quanto tempo ci sei rimasto o se l’hai visitato davvero tutto. Anche il cibo è all’altezza, ma proprio vetta innevata della meraviglia: il pane fatto in casa che si gonfia nei forni, la pasta fresca modellata dalle donne come se fossero gioielli, i salumi che si sciolgono in bocca e il porcetto che è ancora più morbido e tutto ti fa fare mmmmm, le verdure freschissime degli orti ma anche certe palline di formaggio fritto.

E non so bene in che altro modo spiegarvelo, anche al mio fidanzato intendo, ma io vorrei sposarmi lì.

 

500 x 690 vertic
500 x 690 2

Foto: Marisa e sito web Su Gologone

Commenti

Ti è piaciuto l'articolo ?

Ti potrebbero interessare...