Cucina
GENERI DI CONFORTO
Vista mare
Questa ricetta mi fa pensare al mare perché i più attenti tra di voi avranno già notato che è di tonno, certo, ma siccome l’ho un po’ copiata da un ristorante buonissimo a Pieve Ligure, mi fa pensare proprio a 300 precisi metri di mare, dai quali si vede questo panorama. E allora non c’è niente da aggiungere, a parte gli ingredienti.
ingredienti
uova
pangrattato
tonno
mandorle
pistacchi
limone
arance
finocchi
melagrana
basilico
Pesto insieme allegramente mandorle pistacchi buccia di limone e basilico fino a farne appunto un pesto grossolano, con cui farcisco due fette di tonno poste una sopra l’altra e nel frattempo mi sfogo per bene.
Le immergo nelle uova sbattute avendo cura di ricoprirle completamente e poi le passo nel pangrattato. Le friggo in abbondante olio, le asciugo e le salo.
Preparo un’insalata di finocchi e arance e chicchi di melagrana (che non è che servano molto, fanno solo l’effetto di quando ti aggiungi il fard sulle guance per sembrare più sana) e condisco con olio pepe e sale.
Adagio il tonno sull’insalata e nella foto metto a far da sfondo due belle teste di Caltagirone che sono misteriosamente riuscita a portare in aereo come bagaglio a mano perché questa ricetta sa anche tanto di Sicilia.
Photo Credits: Alessandro Capuzzi / Sette Secondi Circa
mia sorella spacca.
La foto mi ha commosso, la ricetta mi ha intrigato. Brava!
che che buona
un tonno passeroso,dove altro lo trovate?
Mi piace, mi piace,mi piace !!!!
Fritto ecco il segreto della felicità !
la proverò di sicuro…brave sorelle belle
Meravigliosa come voi. Mai nome di sito fu più azzeccato. Baci
ecco, ne avrei mangiate 3 porzioni a colazione, appena sveglio
Anch’io voglio provarla subito. Grazie ragazze! Vi adoro!♡
Intrigantissima come ricetta! Io il tonno fresco lo cucino spesso con i pistacchi, proverò anche questa versione (meno sana 😀 ma senz’altro migliore)!! Grazie Mari!!