GENERI DI CONFORTO

So fresh and so clean clean

Mani fredde, cuore caldo, è così che voglio vivere questa lunga estate torrida. Hai voglia ad aspettare il monsone della sera, io che nell’anima appartengo a Grande Inverno, farei in tempo a disidratarmi stile uva passa. E a me la frutta piace fresca freschissima, anzi gelata. Signore, Signori e amici tutti, vi do il benvenuto sul mio terrazzino delle meraviglie, oggi giocheremo a creare generi di conforto sotto forma di cubetti di ghiaccio. Talmente buoni e talmente belli che avrete la tentazione di indossarli come gemme preziose.

ingredienti

Acqua San Bernardo

Cetriolo

Lime

Pompelmo rosa

Ribes bianco e rosso

Lamponi

Fragole

Arancia

More

Zenzero

Menta

Rosmarino

Basilico

Fiori eduli

Per prima cosa lavate la frutta e gli odori. Più freschi saranno, migliore la riuscita. So fresh and so clean clean è il nostro mantra.

DSCF0336
DSCF0335

Tagliate tutto a pezzetti e iniziate a comporre i bouquet aromatici nelle vaschette porta ghiaccio. Preparatene tanti in modo da avere sempre sotto mano un piccolo pronto soccorso anti caldo profumatissimo. More e glicine. Fragole, basilico e fiori di tarassaco. Quanta bellezza.

E ancora: ribes rosso e menta. Lamponi e basilico. Non vi sentite già più freschi?

Ora invece spingiamo di più sugli aromi, roba da adulti. Pompelmo, zenzero e salvia, una combo super dissetante. Cetriolo, lime e rosmarino, un abbinamento esplosivo.

Arancio, menta e fiori eduli per accontentare grandi e piccini.

Rubini, perle, ambre e smeraldi. Impazzisco di bellezza. Vi avverto però: tanta trasparenza la otterete solo usando acqua purissima. Non a caso ho scelto acqua S.Bernardo, l’acqua più leggera del mondo since 1926.

Ora non resta che tirare fuori la tovaglia bella e i cristalli della nonna e apparecchiare al fresco. Che il party in terrazzo abbia inizio, c’è chi dice che durerà fino a sera.

DSCF03991
DSCF0406
ribes bianco e fiori eduli (mi ci farei degli orecchini)
So fresh and so clean clean

Photo credits Antonietta Corvetti

Commenti