Cucina
GENERI DI CONFORTO

My secret Garden

Nel giardino dei miei sogni cresceranno fiori di campo dai petali trasparenti e delicati e tante tantissime piante odorose che appena ci metti piede ti gira la testa piano. La scusa giusta per sdraiarsi senza vergogna sulla tenera erbetta. Nel giardino dei miei sogni il sole splenderà amico come le mattine di primavera. Raggi d’oro dorati, profumo di lavanda, freschezza di basilico e limone in ogni dove. E’ tutto così assurdamente bello che quasi quasi io oggi questo sogno incantato me lo mangio: My secret Garden.

ingredienti

Riso Aroma Gallo

Limoni preservati

Avocado

Limone

Basilico

Menta

Coriandolo

Aneto

Lavanda

Non credo esista nella mia cucina niente di più profumato di questo piatto. Riso Aroma, limoni preservati, lavanda e le mie erbe aromatiche preferite, potessi ne farei un eau de toilette per le emergenze. Una spruzzata sui polsi e torna subito il beltempo.

Mentre Riso Aroma cuoce al vapore taglio l’avocado a dadini e lo spruzzo di limone. Sminuzzo tutte le erbe aromatiche, il basilico è imprescindibile, per le altre fate voi. Prelevo i petali dalla lavanda, usatela con parismonia, e trito la buccia di un piccolo limone preservato. Solo la buccia, mi raccomando. Unisco tutto al riso quando è tiepido condendo con sale e un filo di olio.

_DSC6834
_DSC6832

Tutto qua, My Secret Garden è già pronto. Perfetto sia tiepido che freddo. Buono già così, sembrerà davvero di assaporare una mattina di quasi estate. Potete anche usarlo come base per una moltitudine di piatti, se volete esagerare. E io esagero sempre, questo va detto. Seguono esempi. Prendetene e assaggiatene tutti.

tagliata, uovo, avocado in ordine sparso e disordinato
_DSC6854
_DSC6873

Photo Credits Antonietta Corvetti 

Dedicato a Chiara e alla sua bimba. Che tutto questo profumo vi sia genere di conforto e abbraccio affettuoso.

Commenti