BEEN AROUND THE WORLD AND AHI AHI AHI

Piccolo kit di pronto soccorso affettivo per maschi di prima elementare

Stamattina ti ho riempito la cartella di carezze e coraggio, amore mio, tanto lo so che cinque minuti dopo il suono della campanella ti divertirai come un pazzo. Così non fosse, potrai sempre usare gli utili generi di conforto riposti nella tasca davanti, fanne buon uso:

  • il tuo primo libro da grande che ancora non capisci tutto tutto ma ti ricorderà l’abbraccio sbaciucchiante della sera
  • un set di scovolini variopinti per non dimenticare che sei fatto di mille colori
  • una merenda golosa perché con la pancia felice i compiti non fanno più paura.
  • un pratico coltellino multiuso in plastica perché nella vita occorre sempre sapersi arrangiare
  • un supereroe pronto a spiccare il volo per infonderti grinta e una mini tigre di peluche che ti aiuterà a coltivare la tenerezza
  • due fischietti di carta perché dopo l’impegno arriva sempre la festa

Ti voglio tanto bene, ci vediamo alle quattro e mezza, sarò quella con i fiori in testa che aspetta davanti al cancello.

IMG_20160908_171715
IMG_20160908_171142 (1)

Piccola idea per bimbi esigenti: fabbricate deliziosi ghiacciolini per salutare l’estate senza fine sul balcone giungla di casa.

IMG_20161015_205114_1476690181887
IMG_20161015_211730_1476690181102 (1)
Evento_Cameo_MuuMuu_Bassa_10

La prima volta che mio figlio Nero è andato a teatro è stata una prima volta anche per me. Un’emozione di cristallo, come se avessi rivissuto prima neve e primo bacio insieme, è questo il vero prezioso regalo che ti portano in dote i figli. Insieme abbiamo visto Alice volare e il Cappellaio Matto diventarci migliore amico di tutte le favole della buonanotte che andremo a raccontare. Poi Nero, dopo aver fatto incetta di spillette con la mucca che fa muu, ha fatto anche un po’ il provolone con una bella ragazzina al momento della merenda. Ma questo gliel’ho lasciato fare da solo, spiandolo appena. Grazie mio amore, vivere di bellezza con te è fortuna, forza e privilegio.

Un sentito grazie a Cameo e alla mucca che fa muumuu per questa entusiasmante avventura fatta di merende golose, prime volte e tanti nuovi amici. Noi ci siamo divertiti un bel po’.

Commenti