Uncategorized
BEEN AROUND THE WORLD AND AHI AHI AHI

Millefoglie Amarsi d+

Se nella vita dovessimo scegliere tra dolce e salato, il salato vincerebbe la lotteria di Capodanno senza nemmeno aver comprato il biglietto. Ma se potessimo del dolce scegliere solo il vestito, allora creeremmo la millefoglie perfetta. Salata. Total winner.

ingredienti

4 fogli di pane carasau

6 fichi

2 etti di salame di prosciutto Amarsi d+

150 grammi di yogurt greco

un mazzetto di erba cipollina

Questa è una ricetta magrissima che solo a scriverla abbiamo perso qualche millimetro di girovita. Si trita l’erba cipollina e la si unisce allo yogurt. Si tagliano i fichi a spicchi e rondelle senza sbucciarli. Si taglia a striscioline il salame.

fiorucci_passera-52
fiorucci_passera-47

Il più è fatto. Resta solo da comporre la millefoglie secondo il classico ordine scientifico approvato dal Mit di Boston: carasau, yogurt, fichi, salame. Poi, visto che ci è risultato così facile, facciamo addirittura tre strati. Chi vuole esagerare, si senta libero di trasformarla in una ziqqurat.

E sempre a proposito di libertà, qualora la vostra vita non giri attorno al girovita, potete pimpare la ricetta aggiungendo sale, olio, pepe allo yogurt e tostare il carasau a sua volta condito con olio e sale per qualche minuto in forno.

 

È leggermente bellissima, no?

fiorucci_passera-121-copia copia
fiorucci_passera-121-copia copia

Photo credits: Alessandro Capuzzi / Sette Secondi Circa

Commenti