Cucina
GENERI DI CONFORTO

Little Tonno (goes Piazza Affari)

Nei nostri sogni bambini il mondo perfetto esisteva eccome, di nome faceva Luna Park ed era proprio lì che avremmo voluto abitare. Le giostre colorate e le lucine sberluccicanti, gli autoscontri che erano faccenda da maschi ma sai che soddisfazione a batterli, per non parlare dei pesci rossi che un papà affettuoso riusciva sempre sempre a conquistare per noi. E poi c’erano tutte quelle cose golose: le frittelle fragranti, le noccioline caramellate, lo zucchero filato con cui impiastricciarci tutte. Ne è passato di tempo ma i nostri cuori gitani non hanno mai smesso di subire il fascino di quel mondo. Ora, grazie a Seletti, il nostro sogno può finalmente avverarsi: dal 14 al 19 aprile noi Sorelle Passera diventeremo le Regine delle giostre. Venite a trovarci al Luna Park di Piazza Affari, vi riempiremo di chiacchiere, risate e generi di conforto di comprovata bontà.
Ecco il primo panino che troverete nel nostro foodtruck di Piazza Affari: Little Tonno (goes Piazza Affari).

 

ingredienti

pane buono

arrosto di tacchino

maionese

tonno

capperi

limone

acciughe sott'olio

insalata

Noi ti amiamo vitel tonnato. Ti amiamo incondizionatamente, in tutte le salse, ad ogni ora, in ogni stagione. Oggi ti abbiamo voluto così: preparato con un bell’arrosto di fesa di tacchino chè la carne bianca fa un gran bene, Signora mia.

Per la salsa abbiamo frullato insieme maionese, succo di limone, capperi ben sciacquati dal sale, un paio di acciughe e un poco del sughetto di cottura del tacchino che avevamo arrostito con salvia, rosmarino e aglio.

Poi abbiamo preso la più croccante delle insalate, l’abbiamo tagliata e salata appena.

Ora tocca al panino: uno strato di salsa sul pane, quindi l’insalata, poi il tacchino in abbondanza e ancora salsa. Mai lesinare, è lì che risiede tutta la bontà.

Due capperi a guarnire, seconda fetta di pane et voilà… Little Tonno è servito. Venite al Luna Park ad assaggiarlo. Ci riconoscerete, siamo quelle con i fiori in testa.

Photo Credits: Alessandro Capuzzi / Sette Secondi Circa

Commenti

3 responses to “Little Tonno (goes Piazza Affari)

Comments are closed.