Cucina
GENERI DI CONFORTO
Il Toast con il punto esclamativo!
Nei nostri sogni bambini il mondo perfetto esisteva eccome, di nome faceva Luna Park ed era proprio lì che avremmo voluto abitare. Le giostre colorate e le lucine sberluccicanti, gli autoscontri che erano faccenda da maschi ma sai che soddisfazione a batterli, per non parlare dei pesci rossi che un papà affettuoso riusciva sempre sempre a conquistare per noi. E poi c’erano tutte quelle cose golose: le frittelle fragranti, le noccioline caramellate, lo zucchero filato con cui impiastricciarci tutte. Ne è passato di tempo ma i nostri cuori gitani non hanno mai smesso di subire il fascino di quel mondo. Ora, grazie a Seletti, il nostro sogno può finalmente avverarsi: dal 14 al 19 aprile noi Sorelle Passera diventeremo le Regine delle giostre. Venite a trovarci al Luna Park di Piazza Affari, vi riempiremo di chiacchiere, risate e generi di conforto di comprovata bontà.
Ecco la seconda proposta del nostro foodtruck in Piazza Affari:
ingredienti
pane in cassetta tagliato spesso
prosciutto cotto
formaggio a fette a scelta (fontina e cheddar nel nostro caso)
pomodori cuore di bue
avocado
limone
Questo non è un Toast qualsiasi, questo è il Toast con il punto esclamativo! Perfetto da mane a sera, peccaminoso e salutare al tempo stesso, risolutivo come poco altro al mondo nella prevenzione dell’hangover. Cosa certo da non sottovalutare durante la settimana del salone chè, si sa, ogni scusa è buona per far festa. Prepararlo è di una semplicità disarmante. Iniziamo affettando pomodori e avocado.
Si prosegue impilando sul pane gli ingredienti secondo un ordine scientificamente approvato dal MIT di Boston: fette di formaggio, pomodoro, avocado, prosciutto e altro formaggio ancora.
Si chiude con la seconda fetta di pane. A mano piatta, facendo pressione affinché tutto quel ben di dio resti al suo posto.
Ora un filo d’olio e di corsa a tostare in padella, o sulla piastra da panini, oppure in forno. Insomma, cucinatelo dove vi pare, basta che il pane sia ben dorato e il formaggio faccia più fili del miele. Venite al Luna Park ad assaggiarlo, ci riconoscerete da i fiori in testa.
Ps. Per l’occasione il Toast con il punto esclamativo! sarà disponibile anche in versione vegetariana (senza prosciutto).
Photo Credits: Alessandro Capuzzi / Sette Secondi Circa
Ricetta approvata. Il MIT che sono pur sempre il MIT e non gli ultimi dei puzzoni non hanno lasciato nulla al caso ed è giusto che il formaggio vada a contatto con il pane perché sciogliendosi blocca il passaggio dei liquidi della parte vegetale.
punto esclamativo o un bel fanculo alle diete,come meglio gradite
E il limone?
Direi mister toast!!!
Ciao, dove posso trovare il cheddar?
Mamma mia che roba! Dev’essere buonissimo, l’avocado mi piace molto, anche se da solo sa di poco…