Cucina
IL PIATTO CHE HA COMMOSSO IL WEB

Il panino più affettuoso del creato

Nei nostri sogni bambini il mondo perfetto esisteva eccome, di nome faceva Luna Park ed era proprio lì che avremmo voluto abitare. Le giostre colorate e le lucine sberluccicanti, gli autoscontri che erano faccenda da maschi ma sai che soddisfazione a batterli, per non parlare dei pesci rossi che un papà affettuoso riusciva sempre sempre a conquistare per noi. E poi c’erano tutte quelle cose golose: le frittelle fragranti, le noccioline caramellate, lo zucchero filato con cui impiastricciarci tutte. Ne è passato di tempo ma i nostri cuori gitani non hanno mai smesso di subire il fascino di quel mondo. Ora, grazie a Seletti, il nostro sogno può finalmente avverarsi: dal 14 al 19 aprile noi Sorelle Passera diventeremo le Regine delle giostre. Venite a trovarci al Luna Park di Piazza Affari, vi riempiremo di chiacchiere, risate e generi di conforto di comprovata bontà.

Et voilà, la terza proposta del nostro foodtruck in Piazza Affari.

ingredienti

pane buono

il paté di fegatini di Marisa

la marmellata di cipolle della Mari

brie

Che noi sorelle si stia in fissa con il paté e con la marmellata di cipolle è il segreto peggio taciuto del web. Le ricette le trovate qua e qua.

 

Una fetta di pane spalmata con questo ben di dio equivale in amore al bacio sulla fronte che la mamma ci dava quando da piccole voleva sentire se avevamo la febbre. Se a tutto questo si aggiunge anche una buona dose di formaggio morbidissimo, quello che otterremmo sarà il panino più affettuoso del creato.

Per prepararlo a modino seguite la prestigiosa slide di seguito, vale più di mille parole. Parola.

Il panino più affettuoso del creato è pronto: ricco, dolce, carezzevole. In poche parole, commovente. Venite ad assaggiarlo in Piazza Affari, ci troverete all’ombra dell’ombrellino rosa.

Ps. Per l’occasione il panino più affettuoso del creato sarà disponibile anche in versione vegetariana (senza patè).

Photo Credits: Alessandro Capuzzi / Sette Secondi Circa

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.